"TRA LE PIEGHE DEL TEMPO" DI LAVINIA FONZI


 

Immagina di camminare tra le calli di Venezia durante il Carnevale e trovarti di colpo nel 1789. Come sopravvivere alla vita del diciottesimo secolo, tra congiure e insidie in ogni angolo, senza farsi scoprire? E, soprattutto, come tornare a casa?


Se amate i viaggi nel tempo e il genere fantasy romance, allora questo è il romanzo che fa per voi (nonché a tutti gli effetti il "cugino" alla lontana de La Compagnia della Serenissima).

Chi di noi non si è sentito come Eloisa almeno una volta, desiderando ardentemente di vivere in un'altra epoca? Nel suo caso, il desiderio si è trasformato in realtà nel momento in cui scopre che il medaglione che porta al collo è davvero in grado di farla viaggiare indietro nel tempo. E che la vita nel Settecento non è affatto facile come sembra, specie in una città come Venezia, dove intrighi e congiure sono sempre in agguato e chiunque può diventare una pedina sacrificabile.

Per fortuna incontra Richard, un giovane inglese con il quale ha subito non pochi attriti, ma che in qualche modo la prende sotto la sua ala protettiva. E, mentre tra i due si crea una certa chimica che sembra nascondere qualcosa di più, la ragazza si troverà coinvolta in un intrigo che minaccia l'incolumità del Doge stesso.

Riuscirà a intervenire prima che sia troppo tardi? E, alla fine, che cosa sceglierà? Tornare tra le comodità del presente o restare nel Settecento insieme a Richard?

Primo capitolo di una tetralogia fantasy, Tra le pieghe del tempo è una lettura piacevole e frizzante, che vi terrà incollati alle sue pagine fino alla fine.

Il secondo volume è in arrivo nel 2025.

Commenti

Post più popolari